Iscrizione a /

POSIZIONE DI GARANZIA IN SALUTE MENTALE E RESPONSABILITA’ NELLE CURE - STUDENTI CORSO DI LAUREA PROFESSIONI SANITARIE

POSIZIONE DI GARANZIA IN SALUTE MENTALE E RESPONSABILITA’ NELLE CURE / STUDENTI CORSO DI LAUREA PROFESSIONI SANITARIE

Costo per la categoria STUDENTI CORSO DI LAUREA PROFESSIONI SANITARIE è di € 15,00

La sicurezza del paziente costituisce la base per una buona assistenza da parte dei professionisti sanitari; tuttavia è possibile che essi incorrano in errori che possono causare danni al paziente stesso. Negli ultimi anni il fenomeno della malasanità ha portato alla nascita e al successivo incremento della medicina difensiva che ha portato le organizzazioni sanitarie ad implementare strumenti per il controllo ed il monitoraggio delle attività, sia per la salvaguardia dell’utente che del personale operante in tali strutture.
Queste azioni di miglioramento sono state affiancate da proposte legislative che hanno portato alla stesura e recente emanazione della cosiddetta legge Gelli, che affronta il tema della sicurezza delle cure ed il nodo delle responsabilità professionali nell’esercizio delle stesse.
L’ Associazione Nazionale Infermieri di Neuroscienze (ANIN) da oltre 40 anni lavora per promuovere un’assistenza infermieristica adeguata agli utenti che afferiscono a quest’area. Il convegno vuole essere per i partecipanti occasione di conoscenza della normativa nell’ambito della Salute Mentale, con particolare riflessione sugli strumenti di pianificazione diagnostico-terapeutica in ambito psichiatrico preparati secondo le ultime evidenze scientifiche.

Iscrizione - Utente già registrato






Clicca qui per RECUPERARE le tue CREDENZIALI

Iscrizione - Nuova registrazione


niuova registrazione

Procedi all'iscrizione come utente non ancora registrato al portale